Firme Celebri: Marilyn Monroe

Avete mai provato a dare un’occhiata alla firma di Marilyn Monroe?

Già dalla prima occhiata si intuisce la smisurata passionalità ma anche la forza volitiva e l’entusiasmo che sono caratteristiche salienti della sua personalità, tuttavia minate – come ben sappiamo – dal senso di colpa e di auto-distruzione.

Firme Celebri: Marilyn Monroe

Marilyn è stata spesso descritta come una persona fragile e soggetta a momenti depressivi. In realtà la sua sottoscrizione esprime anche punti di forza che però l’attrice non è sempre riuscita a mettere a frutto nelle vicende quotidiane, forse per via delle frequenti vicissitudini affettive e relazionali ed anche per le numerose difficoltà vissute nell’infanzia.

Va però precisato che analizzare la sola firma non basta, sarebbe necessario dare un’occhiata anche il suo modo di scrivere per vedere se fra testo corrente e firma possono sussistere dei conflitti o delle caratteristiche che possono fornire ulteriori dati per un corretto ritratto della sua personalità. 

Firme Celebri: Marilyn Monroe

Come già abbiamo precisato in altre occasioni, il vero significato della firma di una persona, può essere valutato mettendo a confronto la sottoscrizione e lo stile della grafia normalmente utilizzata. Quest’ultima, infatti esprime le istanze dell’Io sociale, cioè che cosa realmente il soggetto scrivente manifesta nell’ambiente, mentre la firma indica le pulsioni, gli istinti, il temperamento sortito da natura ma non sempre corrispondente a quello che realmente manifesta nel vissuto quotidiano. 

Firme Celebri: Marilyn Monroe: articolo a cura di Giuseppe Amico (Consulente Grafologo ai sensi della legge n. 04/2013 – www.peritografologo.periziacalligrafica.org – Tel. 0532 869696 – 335 6158695.

Per contattare il nostro studio utilizza l’apposito form contatti o chiamaci ai numeri telefonici sopra riportati.

Visita la nostra pagina Facebook: www.facebook.com/periziagrafica 

About Author

peritocalligrafico

Perito grafologo forense ed esperto nella comparazione delle grafie per l'individuazione di eventuali falsi scritturali su testamenti olografi, firme autografe, lettere anonime e documenti manoscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image