Angolo C – il segno del savoir faire

In questo post parliamo dell’Angolo C, il segno grafologico del savoir faire che – secondo la grafologia della scuola morettiana – è composto da una sindrome di segni.
In apertura di questo articolo alcuni brani tratti dal “Manuale di Grafologia” di Giuseppe Amico edito dalla Bruno editore di Roma nel 2010:

§§§

Angolo C

È il segno di chi affronta gli ostacoli con il savoir faire ed evita l’impatto aggressivo, di chi con la diplomazia cerca di raggiungere i propri obbiettivi mediando e risolvendo eventuali contenziosi per via conciliativa.

L’elemento costitutivo è:
Angoli A e B smussati, che dicono di una certa accoglienza e amabilità grazie all’addolcimento dell’angolo alla base e al vertice della lettera.

Naturalmente il valore dell’Angolo C aumenta e acquista significato se agli angoli smussati corrispondono altre caratteristiche come:

  •   risvolti curvi alla base delle lettere e nei collegamenti;
  •   intrecci artistici e flessuosi purché moderati;
  •   angoli appuntiti sparsi qua e là nel testo e che non sianofacilmente identificabili (angoli nascosti);
  •   fluidità grafica.

    L’ultimo elemento che qualifica positivamente l’Angolo C è la fluidità, anzi possiamo dire che senza di essa vi è solo una pretesa di Angolo C, un potenziale che tuttavia non si attiva e non assume caratteristiche positive che arricchiscono la personalità con il savoir faire che è elemento caratteristico del segno.

Angolo C – il segno del savoir faire

Gli elementi costitutivi del segno sono: fluidità di scrittura, angoli A e B smussati alla base e alla sommità delle lettere, qualche intreccio artistico e moderati angoli appuntiti qua e là.
Nel video potete vedere un esempio.
§§§
E voi, avete l’Angolo C nella vostra scrittura? Scopritelo guardando questo video del Consulente Grafologo Giuseppe Amico.

Date un’occhiata a questo video per capire se nella vostra grafia è presente l’angolo C.
§§§
Per info e richieste analisi della personalità anche indirizzate all’orientamento scolastico e professionale, chiamate 0532 869696 o 335 6158695.
Per contattare il nostro studio potete utilizzare anche l’apposito form.
§§§
Articolo a cura di Giuseppe Amico – Consulente Grafologo ai sensi della legge n. 04/2013. Blog: www.periziacalligrafica.org/peritografologo.

About Author

peritocalligrafico

Perito grafologo forense ed esperto nella comparazione delle grafie per l'individuazione di eventuali falsi scritturali su testamenti olografi, firme autografe, lettere anonime e documenti manoscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image